Una città a misura di famiglia

Una proposta a Sindaci e Amministratori in occasione delle elezioni amministrative

In previsione delle elezioni amministrative segnaliamo un’iniziativa interessante, rivolta ai candidati sindaco e consigliere comunale, in materia di politiche per la Famiglia.

L’iniziativa ‘Una città a misura di Famiglia’ è promossa dal Forum delle associazioni familiari, costituito da 50 associazioni nazionali, 400 locali e 20 forum regionali, impegnati nella promozione della famiglia in ogni suo aspetto, riconoscendone il valore insostituibile quale elemento fondante e costitutivo di ogni società civile.

Il Forum, con uno spirito di collaborazione positiva, fornisce 10 indicazioni di metodo e 10 proposte concrete a favore della formulazione di programmi che esplicitamente vedano la famiglia al centro della politica, per fare di ogni città una città per la famiglia. Si chiede ai candidati un impegno formale, in caso di elezione, per il raggiungimento degli obiettivi previsti nel Manifesto politico del Forum delle associazioni familiari, che si allega. E’ inoltre possibile trovare ulteriori riferimenti e l’opzione per la “firma on line” da parte dei candidati sul sito www.forumfamiglie.org