Carestia in Corno d’Africa: domenica 18 settembre iniziativa di solidarietà. Vietato essere indifferenti

L'iniziativa sarà promossa in tutte le parrocchie italiane.

Un pressante invito a ‘dividere il pane con i bisognosi’: Così Benedetto XVI, commentando il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, ha richiamato di nuovo l’attenzione sui ‘tanti fratelli e sorelle che in questi giorni, nel Corno d’Africa, patiscono le drammatiche conseguenze della carestia, aggravate dalla guerra e dalla mancanza di solide istituzioni’.

Un appello che fa eco alla richiesta di BAN KI ‘ MOON, segretario dell’ONU e della presidenza della CEI, che unendosi alle parole del S. Padre, ‘ha lanciato una colletta nazionale con una raccolta straordinaria per domenica 18 settembre 2011 al fine di sollecitare le comunità cristiane e tutti gli uomini di buona volontà ad esprimere fattivamente solidarietà alle popolazioni colpite dalla siccità attraverso gli interventi di Caritas Italiana in collaborazione con le Caritas locali.

É una iniziativa che vuole essere segno di comunione e occasione di animazione delle comunità parrocchiali, in risposta anche ai diversi appelli del S. Padre a non rimanere indifferenti alla tragedia in atto e alle sue cause.

Pertanto chiediamo cortesemente a tutti ‘gli uomini di buona volontà’ che operano nella nostra diocesi ad organizzare al meglio l’iniziativa  affinché la  risposta sia generosa.

I fondi raccolti possono essere versati sul c/c postale della Diocesi n° 11741709, causale ‘carestia corno d’Africa’.