“Educare alla Fede”. Settimana biblico teologica in diocesi

Dal 14 al 16 febbraio, dalle ore 18,30 presso la parrocchia Madonna della Pace, in Molfetta

Torna anche quest’anno l’appuntamento di alto profilo formativo che la Diocesi propone da oltre dieci anni, quale momento di aggiornamento rivolto principalmente a tutti gli Operatori pastorali, ma aperto a tutta la Comunità diocesana. La Settimana Biblica diocesana, che dallo scorso anno ha ampliato la sua proposta come settimana biblico-teologica, si svolgerà dal 14 al 16 febbraio, dalle ore 18,30 presso la parrocchia Madonna della Pace, in Molfetta.
Il tema scelto per quest’anno “Educare alla Fede” intende preparare la Comunità all’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI, che avrà inizio l’11 ottobre 2012, nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, e terminerà nella solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, il 24 novembre 2013.
Come sempre, per questo appuntamento la Diocesi si avvale di autorevoli personalità ed esperti di Teologia e di Sacra Scrittura:

Martedì 14 febbraio
“Dio educa il suo Popolo nella fede”
relazione di Mons. Michele Lenoci, professore emerito di S. Scrittura presso l’ Istituto teologico “Regina Apuliae” di Molfetta

Mercoledì 15 febbraio
“Educare alla fede come invito e impegno”
relazione di P. Elmar Salmann, Docente di Teologia sistematica presso le università Gregoriana e Sant’Anselmo in Roma

Giovedì 16 febbraio
“Educazione alla fede e prassi pastorale”
relazione di S.E. Rev.ma Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese.

L’invito è rivolto a tutta la Comunità diocesana.