Campo diocesano per responsabili e campo giovani

Comunicazioni della Presidenza diocesana

La Formazione in AC: VITA che si fa CULTURA.

Questo il tema del campo diocesano unitario per i Consigli Parrocchiali con i responsabili associativi ed educativi, i membri del Consiglio Diocesano. La sede, emblematicamente scelta, è la Comunità CASA ‘don Tonino Bello’ in territorio di Ruvo, dal pomeriggio di venerdì 4 luglio alla mattinata di domenica 6 luglio.

Il programma di massima prevede momenti di preghiera, di riflessione e di laboratorio, animati dagli assistenti diocesani, dagli Operatori della CASA e da esponenti dell’associazione nazionale. La messa presieduta dal vescovo concluderà il campo. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 27 giugno, tramite i presidenti parrocchiali.

E dopo tante sollecitazioni arrivate proprio dalle Associazioni parrocchiali ecco l’atteso Campo Diocesano Giovani: Fuori tutti! Missionari per vocazione.

Ci si soffermerà sul mandato di un’Ac in uscita che Papa Francesco ha consegnato sin dall’inizio del suo Pontificato e che ha ribadito nell’incontro del 3 maggio, nella consapevolezza che la missionarietà è un elemento costitutivo della nostra identità, della nostra vocazione.

Il campo diocesano si svolgerà a Tricase (Le) presso la Casa San Basilio dal 21 al 24 agosto p.v., sarà caratterizzato proprio da una riflessione sulla vocazione missionaria a cui siamo chiamati, per essere sempre più collaboratori della Sua gioia, abitando tutte le periferie, esistenziali e sociali, culturali ed economiche, per ricordarci e ridirci insieme che è meglio un’Ac accidentata, e cioè in uscita, piuttosto che un’Ac malata, ripiegata su se stessa. Sarà l’occasione per tracciare le linee del nuovo triennio per il Settore Giovani.

Info su www.acmolfetta.it.