Festeggiamenti in onore di San Corrado

Molfetta, 2 - 6 luglio 2014

Il Capitolo Cattedrale e il Comitato feste Patronali comunicano il programma dei festeggiamenti in onore di San Corrado:

Nella Cattedrale di Molfetta:

Dal 2 al 4 luglio

ore 18.30: Recita del Santo Rosario. Preghiere in onore di San Corrado. Celebrazione eucaristica.

4 luglio, venerdì, ore 19

Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Luigi Martella in occasione del 60° anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. Tommaso Tridente, Vicario Generale Emerito della Diocesi.

5 luglio, sabato, ore 20

Ore 20: VIII Concerto ‘In honorem Sancti Conradi’ organizzato dalla Cappella Musicale Corradiana.

6 luglio, domenica

Ore 8 – 10 – 12: Sante Messe.

Ore 19: Celebrazione eucaristica.

Processione del Busto argenteo di San Corrado percorrendo le seguenti strade: Corso Dante ‘ Piazza Municipio ‘ Via Amente – Via Piazza – Corso Dante – Via Domenico Picca – Via S. Pansini – Piazza Vittorio Emanuele – Via S. Angelo – Corso Dante – Cattedrale. La processione sarà accompagnata dalla Bassa Musica ‘Città di Molfetta’ e dal Complesso Bandistico ‘Santa Cecilia’ di Molfetta.

Pellegrinaggio delle comunità parrocchiali secondo il seguente calendario:

2 luglio, mercoledì:     S. Domenico – S. Teresa ‘ S. Famiglia ‘ Immacolata ‘ S. Gennaro ‘ Madonna della Pace – S. Giuseppe.

3 luglio, giovedì:        Madonna della Rosa – S. Achille ‘ S. Bernardino – Cuore Immacolato di Maria.

4 luglio, venerdì:        Cattedrale – Duomo ‘ S. Cuore di Gesù ‘ Madonna dei Martiri – S. Pio X.