50mo anniversario di sacerdozio di don Michele Fiore

Sabato 5 luglio, ore 19,30 nella Concattedrale di Terlizzi

Sabato 5 luglio 2014, alle 19,30 nella Concattedrale di Terlizzi, il Vescovo presiederà la S. Messa per il 50mo anniversario di sacerdozio di don Michele Fiore.

In preparazione a questo appuntamento, sono stati proposti alcuni eventi, tra i quali:

29 giugno 2014 – ore 19,30; celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. GIOVANNI RICCHIUTI, Vescovo della Diocesi di Altamura – Gravina- Acquaviva delle Fonti

3 luglio 2014 – ore 19,30; celebrazione Eucaristica e adorazione presieduta da don PAOLO SELMI, parroco delle Comunità Giovanni XXIII – Milano

4 luglio 2014; incontro-testimonianza con don ANTONIO MAZZI, responsabile della Comunità Exodus in Largo Plebiscito

Sul periodico “Parrocchia in…form@” dell’Immacolata di Terlizzi (allegato) alcuni articoli su don Michele, tra i quali il messaggio del Vescovo che pubblichiamo di seguito:

«Sono ben lieto di unirmi a tutta la comunità dell’Immacolata in Terlizzi per festeggiare i cinquanta anni di sacerdozio di don Michele Fiore.

Lo faccio nel segno della gratitudine al Signore, innanzitutto, da cui parte ogni chiamata al ministero, mediante il quale si vive il dono quotidiano dell’offerta di sé a servizio del popolo. Intendo farlo anche nel segno della gratitudine a lui, a don Michele, che ha vissuto con fedeltà e amore, con zelo e passione il mandato che la Chiesa, attraverso i Vescovi, gli ha affidato.

Sempre ho ammirato in don Michele la generosità, la cordialità, l’entusiasmo, l’attenzione ai bisognosi: sono caratteristiche inconfondibili nel suo modo di agire.

La ricorrenza del cinquantesimo del suo sacerdozio, pertanto, è un’occasione importante per stringerci intorno a lui e lodare insieme il buon Dio, datore di ogni bene. Con un fraterno abbraccio»

+ don Gino Martella ‘ Vescovo