Concluso l’oratorio estivo 2014: giochi, musica e preghiera

Parrocchia Cuore Immacolato di Maria

A conclusione dell’anno catechistico, gli educatori hanno chiamato i Giovanissimi a essere cristiani attivi proponendo loro di organizzare un oratorio estivo diviso in sei giornate. Nonostante i lavori di ristrutturazione della parrocchia e del campo esterno, i giovanissimi non si sono persi d’animo e si sono messi subito all’opera. Gli educatori hanno diviso i giovanissimi in cinque gruppi, tante quante le serate organizzate, esclusa l’ultima dedicata ad una festa finale stile anni 70-80 e caratterizzata da balli e musiche dell’epoca, per confrontarsi in allegre e giocose sfide all’aperto.

Attraverso queste sei serate i bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi, socializzare tra loro e avvicinarsi sempre più alla figura di Dio soprattutto grazie al momento finale della preghiera in cui il parroco coinvolgeva tutti attraverso racconti di fede. Inoltre in ogni serata c’è stato un momento di pausa in cui i bambini potevano degustare merende dolci e salate preparate dagli stessi Giovanissimi.

Sorpresi dal numero degli iscritti, i Giovanissimi hanno dato il massimo per soddisfare le attese di divertimento dei bambini, ottenendo grandi risultati e complimenti da parte dei genitori.

Ottavia Carabellese, Francesca Favuzzi, Claudia Mitoli e Annachiara Salvemini