Alla riscoperta del dono: Festa del Volontariato

Associazione NoixVoi Onlus - Ruvo

Tutto pronto per la Festa del Volontariato a Ruvo di Puglia, in programma SABATO 19 Luglio, che coinvolgerà tante associazioni del distretto Ruvo-Corato-Terlizzi.

La manifestazione che rientra nella rassegna estiva “Ruvolution…Reloaded” promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Culturali del Comune è presentata dall’Associazione NOIXVOI ONLUS con il CSV SAN NICOLA di Bari in partnership con organizzazioni di volontariato sociale e culturale di Ruvo e Corato.

Si comincerà alle 19.30 in Piazzetta Le Monache, con il dibattito “Il Volontariato al servizio della città”, al quale interverranno responsabili delle associazioni, amministratori locali e rappresentanti del CSV San Nicola.

Dalle 19.00 le Associazioni saranno presenti in Piazza con i loro stand informativi per far conoscere le proprie attività. L’animazione sarà affidata a Luditerraneo con giochi di strada, dalle 20.30 si esibiranno la scuola di ballo “Vivo Latino” e la scuola di danza “The Company” insieme a performance di strada a cura di giovani talenti del territorio.

La festa si concluderà con il concerto folk-rock degli A3 Apulian Project.

“È sicuramente un appuntamento da non perdere – spiega Cosimo Colaprice Presidente di NOIXVOI ONLUS – siamo convinti che attraverso questo appuntamento sia possibile far conoscere il mondo dell’associazionismo locale a chi ancora non lo conosce, sensibilizzando la cittadinanza e incoraggiando l’incontro tra impegno sociale e solidarietà con l’obiettivo di diffondere la cultura e lo stile del volontariato, soprattutto guardando alle nuove generazioni, nel tentativo di creare una rete in grado di sostenere progettualità condivise e rafforzando il capitale sociale nella città.”

 

Associazione NoixVoi Onlus