Graduatorie diocesane dei docenti di Religione Cattolica

Periodo per eventuali ricorsi è dal 5 al 20 luglio 2015

Come da recentissimo decreto del Vescovo, in materia di Disposizioni per l’Insegnamento della Religione Cattolica nella diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi, sono pubblicate in data 5 luglio 2015 le graduatorie diocesane dei Docenti, suddivise per le due fasce: scuole dell’infanzia e primaria e scuole secondarie di I e II grado.

Esse sono state formulate dalla Commissione diocesana sulla base dei criteri indicati nell’art. 4 del citato decreto che indica anche le modalità per eventuali ricorsi da opporre entro il 20 luglio 2015. In caso di ricorsi l’eventuale nuova graduatoria sarà pubblicata definitivamente il 25 luglio.

Il decreto vescovile precisa che “Gli elenchi delle graduatorie diocesane, per titoli e servizi, rappresentano uno strumento per l’individuazione dei criteri per la nomina, la mobilità e i trasferimenti degli IdR. Tale elenco non è vincolante per l’Ordinario Diocesano il quale, per particolari esigenze didattiche e/o pastorali, si riserva di privilegiare questi criteri, rispetto a quelli di cui all’art. 4”.