Nasce l’associazione MAISHA ONLUS, un ponte con Marsabit

22 e 29 novembre a Molfetta e Terlizzi

L’idea dell’associazione nasce dopo il sopralluogo di alcuni di noi nella diocesi di Marsabit – Kenya dove è presente uno dei sacerdoti diocesani, don Paolo Malerba, in veste di fidei donumn.
L’associazione Maisha onlus si basa sul volontariato e non ha fini di lucro, si fonda sul comandamento “Ama il prossimo come io ho amato voi” e sull'affermazione di Gesù “In verità io vi dico : tutto quello che avete fatto ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
Maisha, che in lingua swahili significa VITA, s’impegna a sostenere con aiuti concretimla diocesimgemellatandi Marsabit, con la promozione e lo sviluppo delle seguenti iniziative:

• Progetti social-religiosi per rendere più agevoli le condizioni di vita e migliorare le relazioni interpersonali;
  • Sostegni a distanza per seminaristi e/o bambini in età scolare orfani o provenienti da famiglie impossibilitate a pagare le rette scolastiche
  • Invio di materiale didattico, medicinali e strumenti sanitari.

Operiamo prevalentemente in paesi del sud del mondo, in particolare in Kenya, senza scopo di lucro, né diretto né indiretto; la nostra associazione, infatti è apolitica e apartitica, e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Non è la dimensione del dono che conta, ma la dimensione del cuore che lo da.
Con questa frase meravigliosa l’associazione missionaria “MAISHA ONLUS” invita al mercatino solidale. Gli oggetti classici e moderni, allegri e colorati messi in vendita sono stati realizzati interamente a mano e potranno incuriosire tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ogni oggetto realizzato, rappresenta una speranza e ogni dono che sarà fatto rappresenta una conquista perché, l’intero ricavato delle giornate sarà destinato al sostentamento di progetti nella diocesi di Marsabit, dove dal 16 settembre don Paolo Malerba è sacerdote fidei donum.
L'assoce sarà presente il 22 novembre nei pressi della parrocchia Sacro Cuore in Molfetta e il 29 Novembre nei pressi della parrocchia Santa Maria di Sovereto in Terlizzi.