Giubileo delle Corali: programma-invito alle corali parrocchiali

Dal 2 al 4 ottobre 2016

Giunge alla VII edizione la Rassegna Corale “Canterò per sempre l’amore del Signore”, istituita in onore dell’indimenticato Michele Cantatore (1919-2005), maestro di Cappella per oltre 50 anni nella Cattedrale di Ruvo di Puglia, nonché organista nelle parrocchie e chiese cittadine.
Organizzata dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”, operante nella Parrocchia San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia, la Rassegna è promossa in collaborazione con l’Ufficio Liturgico della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi.
Dopo aver ospitato, nelle precedenti edizioni, Mons. Marco Frisina, il Coro della Diocesi di Roma, la Cappella Pontificia Musicale Sistina, il Coro Sinodale del Patriarcato di Mosca, Pavarotti School, la VII edizione, che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre 2016, si prospetta altrettanto elevata come qualità di proposta musicale e sarà introdotta, domenica 2 Ottobre 2016, dal “Giubileo delle Corali” della nostra Diocesi come di altre che vorranno partecipare.
La manifestazione si articolerà in due momenti:
  • l’Animazione della Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia nella grande piazza Matteotti a Ruvo di Puglia, e un concerto delle corali partecipanti.
  • La Messa ed il concerto saranno accompagnati dall’orchestra.
I cori, parrocchiali e non, possono richiedere di partecipare alla sola Messa o a tutta la manifestazione, con la possibilità di eseguire solo alcuni brani di quelli in programma.
La richiesta di partecipazione va inoltrata al seguente indirizzo email: coralepolifonica.cantatore@yahoo.it, allegando un modulo che riporti: nome del coro – eventuale parrocchia di appartenenza – numero componenti per sezioni – direttore – contatti (email, telefono).
Per eventuali chiarimenti: Angelo Anselmi 3405739748. Seguirà l’invio delle partiture dei canti della messa e del concerto finale, con eventuale supporto audio. La richiesta va inoltrata preferibilmente entro il 10 giugno p.v. per consentire un’adeguata organizzazione.