Seminario su direzione spirituale e accompagnamento e settimana delle vocazioni in Puglia

dal 1° al 7 maggio 2017

“Ascolto dei ‘sogni’ e coraggio di parole ‘scomode’. L’accompagnamento vocazionale nello stile di don Tonino Bello” è il tema del Seminario sulla direzione spirituale a servizio dell’orientamento vocazionale che l’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della Cei ha promosso dal 18 al 21 aprile a Gallipoli.

Si svolgerà ugualmente in Puglia la settimana vocazionale in preparazione alla 54^ Giornata mondiale sul tema: Vocazioni e santità. «Io sono una missione» (EG 273). “ALZATI, VA’ E NON TEMERE”, domenica 7 maggio. Alcuni appuntamenti anche a Molfetta.

Programma:

Lunedì 1 maggio 2017
FOGGIA: Raduno Regionale dei Ministranti delle Diocesi di Puglia.
BARI – Nikolaus Hotel h. 9-13
Incontro Regionale Osare la missione, tra comunione e sinodalità
Introduce e modera: Mons. Nico Dal Molin, Direttore dell’ Ufficio Naz. Vocazioni – CEI
Intervengono:
S.E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della C.E.I.
Suor Nicla Vittoria Spezzati, Sottosegretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di vita apostolica.
P. Luigi Gaetani, Presidente nazionale e regionale CISM;
Dott.ssa Marisa Parato, Presidente nazionale e regionale CIIS.
Destinatari: Consacrati/e, Istituti Secolari, Presbiteri, Responsabili della formazione permanente del clero e dei preti giovani, Membri dei consigli presbiterali; Vescovi.

Giovedì 4 maggio
Adorazione eucaristica in serata, nelle Diocesi di Puglia alla presenza di giovani e animatori vocazionali e delle comunità religiose. Ore 20 presso la parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta

Venerdì 5 maggio
MOLFETTA – Seminario Regionale ore 10.00,
incontro con i Direttori, Rettori, Animatori vocazionali di ogni Diocesi, Responsabili della formazione della Vita Consacrata, guidato da Mons. Nico Dal Molin,

Sabato 6 maggio
MONOPOLI – Raduno ore 18.00, veglia di preghiera e festa per tutti: giovani, fidanzati, famiglie, animatori vocazionali, diocesani e vita consacrata.

Domenica 7 maggio
MOLFETTA: Celebrazione eucaristica in Cattedrale presiedeuta da Mons. Domenico Cornacchia (diretta su RAI 1)
A seguire, presso il Seminario Regionale, raduno dei seminaristi e ragazzi dei gruppi vocazionali diocesani e giovani consacrati in formazione.