Solennità del Corpus Domini: appuntamenti nelle città

18 e 25 giugno 2017

«Dio fedele, che nutri il tuo popolo con amore di Padre, ravviva in noi il desiderio di te, fonte inesauribile di ogni bene: fa' che, sostenuti dal sacramento del Corpo e Sangue di Cristo, compiamo il viaggio della nostra vita, fino ad entrare nella gioia dei santi, tuoi convitati alla mensa del regno.» (dalla Liturgia)

Domenica 18 giugno, Solennità del Corpus Domini, la Diocesi celebra in ogni città la concelebrazione eucaristica:

• S. Messa nella Cattedrale di Molfetta, alle ore 18,30 presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia. Seguirà la solenne processione Eucaristica, organizzata dal Capitolo Cattedrale e dall’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, che si concluderà con la Benedizione Eucaristica sul sagrato della Cattedrale. In preparazione alla Solennità del Corpus Domini, giovedì 15 giugno alle ore 20, nella Cattedrale di Molfetta, si terrà un momento di Adorazione Eucaristica con la partecipazione di tutte le confraternite della città e di quanti vogliano unirsi in preghiera dinanzi a Gesù Eucarestia.
  • Ruvo: ore 18, S. Messa in Concattedrale e processione;
  • Giovinazzo: S. Messa presso la parrocchia Sant’Agostino alle 19, processione verso la Concattedrale con benedizione eucaristica in Piazza Vittorio Emanuele;
  • Terlizzi: alle 19 S. Messa presso la parrocchia S. Maria della Stella a Terlizzi, processione verso la Concattedrale e benedizione eucaristica.

Domenica 25 giugno, nella città di Ruvo di Puglia si celebra l'Ottavario del Corpus Domini che è anche festa patronale. La S. Messa presieduta dal Vescovo Domenico in Concattedrale è alle ore 18,00, seguirà la processione eucaristica lungo i corsi principali della città con la partecipazione di tutte le parrocchie, associazioni, confraternite…