Il Mese della Pace sarà, come da tanti anni, l’occasione per tutta l’Associazione e in particolare dell’Articolazione Acr per aprire ancora una volta una “finestra sul mondo”, per riscoprire la bellezza del costruire la pace insieme, piccoli e grandi, con la gioia di chi sa che solo in questo modo è possibile essere felici.
È sempre vivo l’incoraggiamento di Paolo VI nel primo incontro nazionale per l’Acr “Siate anche voi artigiani di pace, speranza di un futuro migliore, nella misura in cui già oggi vi impegnate per una vita non solo di rispetto, ma di autentica bontà verso tutti” (La pace nascerà: parola di ragazzi, 20 maggio 1978 – Roma,Aula Nervi) e vogliamo che questo messaggio sia ancora vivo nei nostri cuori e in quello di ciascun ACieRrino.
Quest’anno il mese della pace vedrà i ragazzi dell’Acr ‘zoomare’ l’attenzione su un testimone di pace particolarmente vicino alla nostra diocesi: don Tonino Bello. In occasione del 25° anniversario del “dies natalis” del nostro vescovo, vogliamo aiutare i ragazzi a riscoprire la sua figura, ‘zoomare’ sulla sua testimonianza di pace e custodirla nel proprio cuore, per far sì che possa essere esempio di vita per ciascun ragazzo.
Nel sito dell’AC troverete i due sussidi (Nazionale e Diocesano) per il mese della pace.