Festa diocesana ACR: TUtti ai fornelli!

Domenica 12 maggio 2019, Giovinazzo

Festa diocesana ACR

I ragazzi protagonisti della Festa diocesana degli Incontri.
Si svolge domenica 12 maggio la Festa degli Incontri che quest’anno l’ACR vive a livello diocesano, dopo un cammino intenso, in cui gli acierrini si sono interrogati su quale sia la novità del Vangelo e su cosa sia essenziale nel piatto della loro vita.
A conclusione del percorso annuale, la Festa degli Incontri diviene una tavola che accoglie tutti, luogo di incontro gioioso, in cui gli acierrini possono condividere i “propri piatti”, ovvero ciò che ciascuno di loro è ed ha, per vivere appieno la bellezza di donarsi, sul modello di Cristo risorto. Da qui la scelta dello slogan “TUtti ai fornelli”: il “TU”, invito rivolto a ciascun ragazzo nella sua unicità, ma anche indicativo della presenza di Gesù, chef per eccellenza, diventa un “tutti” che sottolinea l’importanza di condividere l’esperienza di fede nel gruppo; “ai fornelli” indica proprio il mettersi al servizio in prima persona, tutti insieme, perché un piatto condiviso ha tutto un altro sapore! L’appuntamento per tutti i ragazzi di Azione Cattolica è domenica 12 Maggio presso l’area mercatale di Giovinazzo con momento di accoglienza alle ore 9.30 per vivere insieme attività coinvolgenti che richiamano il tema annuale della cucina, con l’obiettivo di veicolare alcuni valori che dovrebbero caratterizzare tanto lo stare a tavola quanto il modo di stare nella vita e nelle relazioni. Momento culmine della giornata sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo alle ore 15.00.

Vincenzo, Raffaella, Don Silvio e l’equipe dioc