Il Settore Adulti di AC chiude l’anno associativo con l’incontro-festa “RisVolti di speranza. L’accoglienza come stile” presso l’Auditorium Regina Pacis, sabato 22 giugno dalle ore 16.
Il titolo riprende l’intenzione della campagna sui nuovi stili di vita, lanciata a fine marzo, dall’Ac diocesana di contrastare il clima di odio e rabbia contro l’estraneo e il diverso, recuperando il monito di don Tonino a non avere paura, ma a intravedere risvolti di speranza.
L’incontro-festa per adulti è un appuntamento sempre molto partecipato, che si rivolge direttamente agli adulti e adultissimi di AC, ma è aperto a tutti gli aderenti per un momento di condivisione e festa. Sarà garantito il servizio pullman, per facilitare il raggiungimento del luogo d’incontro dalle altre città della diocesi.
È prevista la performance “L’estranea di casa” sulla figura della badante, professione con cui molte donne dell’est Europa giungono in Italia e anche nel nostro territorio diocesano, con l’attrice Raffaella Giancipoli, dell’Associazione Culturale Kuziba di Ruvo.
Seguirà anche la testimonianza di Ibrahim, che da straniero è oggi mediatore per tutti gli immigrati che giungono nel nostro territorio.
Appuntamento dunque a sabato 22 giugno.