Opera don Grittani - Caritas diocesana

Viaggio missionario in Nigeria per il centro di maternità e di pediatria

Dal 6 novembre 2019

Le Suore di don Grittani ci danno  notizia di un importante viaggio missionario in Nigeria:

Carissimi,
al termine di questo mese missionario, vi chiediamo di pregare con noi, insieme a “Tutti i Santi”, in particolare ai Santi dell’Opera: Don Ambrogio, San Benedetto e Santa Gemma, per l’imminente viaggio missionario della Madre e di suor Lucy, che il prossimo 6 novembre partiranno per la nostra missione in Nigeria.
Saranno accompagnate da Don Cesare Pisani, direttore della Caritas diocesana di Molfetta, da un suo collaboratore, l’avvocato Edgardo Bisceglia, e dall’ingegnere Gianluca Giagni.
Con la benedizione del Vescovo, mons. Domenico Cornacchia, la Caritas di Molfetta si propone di offrire una collaborazione per l’attivazione di un Centro di Maternità e Pediatria, già in progress, per la realizzazione del progetto missionario dell’Opera “La vita che nasce, la vita che cresce”.
Con Don Cesare inoltre visiteranno il villaggio e la Parrocchia per avviare la programmazione di un camposcuola che sarà animato dai giovani del servizio civile della Caritas diocesana di Molfetta.
…Come sempre, sentiamoci tutti dentro questa esperienza, che regala intense emozioni, ma sopratutto tante riflessioni, tanta conoscenza di realtà più ampie, tanti stimoli e slanci di impegno concreto!
Accompagnateci con la preghiera!
Le Oblate

E il 6 novembre, sulla loro pagina Facebook, aggiungono:

“Carissime Sorelle e carissimi amici, grazie per la vicinanza!
Seguiteci con la preghiera, che alimenta la vita!
Partiamo oggi, e siamo emozionati, ma partiamo da poveri e inadeguati! Non ci sentiamo protagonisti o promotori di una realtà, con le rispooste preconfezionate in tasca! Sentiamo invece che la missione ci viene incontro con tutte le sue domande, e semplicemente sentiamo il cuore desideroso di accogliere e di capire quanto Dio gli vuole consegnare e quanto l’Amore può realizzare!
Seguiamo una strada che Don Ambrogio ci ha aperto, e sentirsi accompagnati da lui ci dà una grande forza interiore! Così ci dà forza la vostra vicinanza e la vostra preghiera!
Un abbraccio di gratitudine a tutti!”.

Accompagniamo spiritualmente i nostri Amici in trasferta  per una nobile prospettiva sulla quale aspettiamo aggiornamenti.

L.S.