Chiesa locale

Nomine e incarichi pastorali

26 giugno 2020

A conclusione della Giornata di santificazione sacerdotale, vissuta dai sacerdoti della nostra Diocesi venerdì 26 giugno nella Diocesi di Lucera — Troia, il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha comunicato le seguenti nomine e incarichi pastorali:

• don Cesare Pisani, direttore Caritas diocesana, diventa anche Rettore del Seminario Vescovile
  • don Vincenzo Sparapano, vicario parrocchiale a S. Achille, in Molfetta
  • don Nino Prisciandaro, vicario parrocchiale a Santa Maria della Stella, in Terlizzi
  • don Pasquale Rubini, responsabile per la formazione dei preti giovani, coadiuvato da don Cesare Pisani e don Luigi Ziccolella e responsabile della formazione permanente del Clero
  • don Luigi Ziccolella, vicerettore del Seminario vescovile

Inoltre il Vescovo ha comunicato che:

• I seminaristi: Leonardo Andriani, Ignazio de Nichilo e Massimiliano de Silvio saranno ordinati diaconi il prossimo 5 settembre (luogo e orario da definirsi)
  • Massimiliano de Silvio andrà a studiare Teologia Spirituale presso la Facoltà Gregoriana in Roma.

Buon servizio a tutti!