Chiesa locale

Leonardo Andriani, Ignazio de Nichilo e Massimiliano De Silvio, prossimi diaconi

Saranno ordinati il 5 settembre 2020

da sinistra: Leonardo Andriani, Ignazio de Nichilo e Massimiliano De Silvio

Sabato 5 settembre 2020, nella Cattedrale di Molfetta alle 19,30, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, mediante l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, ordinerà diaconi gli accoliti Leonardo Andriani, Ignazio de Nichilo e Massimiliano De Silvio.  La Messa sarà in diretta su Tele Dehon.

Leonardo Andriani, 25 anni, proviene dalla parrocchia San Pio X in Molfetta e svolge il suo ministero presso la parrocchia Madonna della Pace nella stessa città. Ha studiato presso il Liceo delle Scienze Umane “Vito Fornari” e ha conseguito il Bacellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese in Molfetta. Si sta preparando per la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese in Molfetta e collabora con l’Ufficio della Pastorale Missionaria Diocesana.

Ignazio de Nichilo, 27 anni, della parrocchia Immacolata in Molfetta, svolge il suo ministero presso la parrocchia Madonna della Rosa. Dopo gli studi classici al “L. da Vinci” ha proseguito per il Bacellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese in Molfetta; successivamente ha conseguito la Licenza specialistica in Teologia morale e Master in Bioetica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sezione di Torino. Ha anche frequentato il Corso di alta formazione in Consulenza familiare presso l’Istituto Ecclesia Mater della Pontifica Università Lateranense in collaborazione con l’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare. Collabora con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.

Massimiliano De Silvio, 32 anni, ruvese, proveniente dalla parrocchia San Domenico e svolgerà il suo ministero presso la Parrocchia San Giovanni Battista de’ Rossi in Roma- Settore Est, in quanto inizierà in autunno gli studi di Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma. Ha compiuto gli studi superiori presso il Liceo Classico “C. Sylos” in Terlizzi e ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione professionale nel campo del disagio minorile, devianza e marginalità e Laurea specialistica magistrale in Educazione degli adulti e Formazione continua delle risorse umane, presso l’Università Aldo Moro in Bari. Ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese in Molfetta.

Venerdì 4 settembre 2020, alle ore 20.00 presso la parrocchia San Domenico in Ruvo di Puglia, avrà luogo una Veglia di preghiera vocazionale in preparazione all’ordinazione diaconale e la declaratio dei tre giovani ordinandi.

Ci uniamo nella preghiera a Dio perché alimenti e custodisca la vocazione di questi tre nostri giovani.

L.S.