Festival della comunicazione

Le opportunità del web: i social e il loro corretto utilizzo.

Sabato 8 maggio, ore 19

[08.05.2021] FdC (Cover Video Marinelli~Bianchi)

La rete, con le sue innumerevoli espressioni social, può moltiplicare la capacità di racconto e di condivisione: tanti occhi in più aperti sul mondo, un flusso continuo di immagini e testimonianze. La tecnologia digitale ci dà la possibilità di una informazione di prima mano e tempestiva, a volte molto utile: pensiamo a certe emergenze in occasione delle quali le prime notizie e anche le prime comunicazioni di servizio alle popolazioni viaggiano proprio sul web.

Prosegue il cammino del festival della comunicazione,  domani alle ore 19, guidati da don Adriano Bianchi (Responsabile diocesano per la Comunicazione della diocesi di Brescia, è stato presidente nazionale dell’Associazione cattolica esercenti cinema e presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici) e don Vincenzo Marinelli (Teologo della comunicazione, sacerdote della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi) ci interrogheremo sulle opportunità del web e rifletteremo sul ruolo degli animatori della cultura e della comunicazione.