Chiesa universale

L’Obolo di San Pietro, aiutiamo il Papa ad aiutare

27 e 29 giugno nelle chiese di tutto il mondo l'offerta per la carità del papa

2021_AnnuncioCarità del Papa CEI FISCpersonalizzata174x240

2021_AnnuncioCarità del Papa CEI FISCpersonalizzata174x240Aiutiamo il Papa ad aiutare. Nei prossimi giorni, in particolare tra domenica 27 e martedì 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, nelle chiese di tutto il mondo si raccolgono le offerte dell’Obolo di San Pietro, la tradizionale colletta per sostenere la carità del Vescovo di Roma verso chi ha più bisogno e il suo servizio alle Chiese del mondo attraverso la Curia romana. Sarà possibile donare anche direttamente, durante tutto l’anno, attraverso il sito dell’Obolo.

Per avere degli esempi sull’impiego specifico delle risorse dell’Obolo per le iniziative di carità e sostegno nelle situazioni di emergenza è utile consultare la specifica sezione del sito, specialmente nel contesto della pandemia.

Ma la raccolta dell’Obolo serve anche ad assicurare la missione del Papa al servizio della Chiesa universale e alla pace nel mondo attraverso i collaboratori della Curia romana.

Il servizio specifico svolto e l’impiego delle risorse ricevute da diversi mesi viene spiegato dai singoli Dicasteri della Curia.

da Vatican News