Chiesa locale

Terlizzi, mercoledì sera l’ingresso del nuovo parroco della Concattedrale

S. Messa alle ore 19 presieduta dal vescovo Cornacchia

Mercoledì 29 settembre, con la Messa nella festa dei Santi Arcangeli presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia nella Concattedrale di Terlizzi alle ore 19.00, don Roberto de Bartolo darà inizio al suo ministero pastorale di parroco.

Don Roberto succede a don Franco Vitagliano, nominato amministratore parrocchiale presso la parrocchia SS. Crocifisso di Terlizzi.

Biografia del nuovo parroco

Don Roberto de Bartolo, nato a Terlizzi il 3 luglio 1975, originario della parrocchia Santa Maria di Sovereto in Terlizzi, è stato ordinato sacerdote il 17 giugno 2000 nella Cattedrale di Molfetta. Licenziato in Antropologia Teologica presso la Facoltà Teologica Pugliese, ha iniziato il proprio ministero come vicario parrocchiale presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Molfetta (2000-2004) e Maria SS. Immacolata in Giovinazzo (2004-2009). È stato vicedirettore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile. Dal 2009 parroco della Parrocchia B. M. V. Immacolata in Terlizzi. È vicario foraneo per la città di Terlizzi e Direttore dell’ufficio pastorale tempo libero, turismo, sport, pellegrinaggi.