Ufficio Pastorale Scolastica

Formazione 2022 per gli insegnanti di Religione Cattolica della diocesi

29 agosto e 2 settembre

È tempo di formazione per gli Insegnanti di Religione Cattolica (IDR) specialisti della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

 


Il prossimo 29 agosto e 2 settembre gli IDR della nostra diocesi sono chiamati ad un momento di riflessione in vista del prossimo anno scolastico. Il tema scelto è Luomo ecologico nella Laudato Sì e ad accompagnare i docenti di religione nel percorso di approfondimento, a livello personale e di gruppo, saranno il Prof. Michele Illiceto, docente di filosofia moderna e contemporanea presso la Facoltà Teologia Pugliese e il Prof. Fabio Pompeo Mancinidocente di Pedagogia sociale presso la LU.M.S.A e docente incaricato di filosofia della natura presso la Facoltà Teologica Pugliese.

 

Il tema dellecologia, in tutte le sue declinazioni, tocca ciascun cristiano e tanto più è chi è chiamato ad accompagnare i nostri ragazzi verso una cittadinanza responsabile, integrale e comunitaria. Gli incontri si svolgeranno presso la parrocchia San Giuseppe in Giovinazzo dalle 16 alle 20.

 

Consapevoli che tutto parte dal Signore il percorso si aprirà con una celebrazione comunitaria, domenica 28 agosto alle ore 20, presso la parrocchia San Giuseppe in Giovinazzo, presieduta dal Vicario Generale, don Raffaele Tatulli, a cui seguirà un momento conviviale.

 

Ufficio diocesano  Pastorale Scolastica