Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Il cammino sinodale della nostra diocesi su TV2000

Giovedì 26 ore 19.30 canale 28 del digitale terrestre

Giovedì 26, su TV2000 (can. 28), andrà in onda alle ore 19.30 la trasmissione IN CAMMINO, che propone ogni giorno uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessante, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali. L’appuntamento sarà occasione per un focus sul cammino sinodale nella nostra Diocesi e in particolar modo sull’analisi del quarto cantiere scelto: “I giovani”.

I giovani sono al centro del quarto Cantiere indicato dalla nostra Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzi-Terlizzi, per proseguire il secondo anno del Sinodo. L’attenzione della nostra Chiesa locale si rivolge ai ragazzi, per mettersi in ascolto dei desideri, delle fragilità e delle opportunità, per sostenere la loro crescita integrale.

Negli studi dell’emittente Cattolica parteciperanno alla riflessione condotta da Enrico Selleri, don Vito Bufi, direttore dell’Ufficio Pastorale della Diocesi e don Luigi Amendolagine, direttore del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile. Durante la serata alcune immagini dalla Parrocchia della Madonna della Rosa per mostrare alcune delle attività rivolte ai giovani.

M.P.