Ufficio per le comunicazioni sociali

Chiesa: cantiere di volti

Le serate saranno trasmesse in diretta streaming sui canali diocesani

Nelle serate di martedì 28 febbraio, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo p.v.dalle ore 19.30 alle ore 21.30, presso la chiesa Madonna della Pace in Molfetta si svolgerà il convegno pastorale diocesano dal titolo “Chiesa: cantiere di volti”.

La diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, nel cuore dell’anno in cui si fa memoria del trentesimo anniversario della morte del Venerabile Antonio Bello, si ferma a riflettere sul significato di una immagine, tanto cara a don Tonino: “l’etica del volto”.

Il convegno in ogni serata farà riscoprire un tratto del volto bello della Chiesa:

Martedì 28 febbraio: Il volto della casaCamminare insieme nella comunità ecclesiale interviene don Sandro D’Elia, Direttore del Centro Mediterraneo di cultura Giovanni Paolo II, Lecce;

Mercoledì 1 marzo: Il volto del servizio. La radice spirituale della diaconia interviene la prof.ssa Rosanna Virgili, biblista;

Giovedì 2 marzo: Il volto della stradaI giovani protagonisti del futuro della Chiesa e della società interviene Marco Gabriele, Educatore e formatore A.G.E.S.C.I., membro dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI.

Al convegno sono invitati a partecipare tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, i fedeli laici delle parrocchie, confraternite, associazioni e movimenti ecclesiali. Le serate saranno trasmesse in diretta streaming sul sito e sui canali social della Diocesi.