Pastorale scolastica e Pastorale per la Catechesi

Benedizione degli zaini e del materiale scolastico 2023

Disponibili per il download i materiali per l'animazione

Nell’imminenza dell’inizio del nuovo anno scolastico come segno di annuncio, preghiera e vicinanza per questo momento importante per la vita dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie, l’ufficio diocesano per la Catechesi e l’ufficio diocesano per la pastorale scolastica invitano i parroci e i catechisti a vivere nelle proprie comunità la Benedizione degli zaini e del materiale scolastico.

Vista la crescente diffusione negli ultimi anni la Commissione Regionale per la Catechesi Puglia ha predisposto un piccolo Rito e una preghiera/segnalibro da distribuire ai ragazzi e agli insegnanti in occasione della benedizione.

La benedizione potrà essere vissuta a conclusione della S. Messa di domenica prossima o durante un piccolo momento di preghiera.

Sul sito è disponibile il materiale per il download:

Rito benedizione degli zaini 2023

Preghiera/Segnalibro