Chiesa locale

Molfetta, don Andrea Azzollini nuovo parroco della comunità di San Gennaro

Martedì 12 settembre ore 19

Martedì 12 settembre alle ore 19.00, nella memoria del Santissimo Nome della beata Vergine Maria, il vescovo Domenico Cornacchia presiederà la S. Messa nella parrocchia San Gennaro in Molfetta per l’insediamento del nuovo parroco don Andrea Azzolini.

Don Andrea succede a don Liborio Massimo, già amministratore parrocchiale.

Biografia del parroco

Don Andrea Azzollini, classe 1976, è stato ordinato sacerdote il 12 settembre 2005. Dopo aver conseguito il baccellierato in Sacra teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese in Molfetta, prosegue e termina gli studi per la licenza in Antropologia Teologica.

Da accolito inizia il suo ministero pastorale come educatore presso il Seminario Vescovile in Molfetta.

Novello presbitero viene inviato per 3 anni (2005-2008) presso la comunità parrocchiale Beata Maria Vergine Immacolata in Terlizzi, come vicario parrocchiale. Nello stesso tempo svolgerà il compito di assistente di Mons. Michele Cagnetta, nella cura spirituale della Confraternita e della Pia Associazione di Maria SS. Del Rosario nella stessa Terlizzi.

Dall’Ottobre 2008, per un anno, è vicario parrocchiale presso la parrocchia S. Giuseppe in Giovinazzo, e dal 18 ottobre 2009 inizia il ministero presso la parrocchia  Maria SS. Immacolata, nella stessa Giovinazzo, e rettore della Chiesa San Francesco d’Assisi, prima sede della parrocchia.

Dal 2 ottobre 2011 svolge il suo ministero pastorale come vicario parrocchiale della Concattedrale in Ruvo di Puglia e insieme al parroco collabora alla crescita dell’oratorio parrocchiale e alla cura spirituale dell’arciconfraternita del Carmine e di Maria SS. della Pietà.

Dal 13 settembre 2014 viene inviato dal Vescovo presso la Parrocchia S.Achille in Molfetta, sua città natale, come vicario parrocchiale collaborando con don Luigi Caravella e il parroco don Raffaele Tatulli nella conduzione pastorale della comunità più numerosa della diocesi.

Dal 13 settembre 2017 viene nominato parroco della Concattedrale S. Maria Assunta in Giovinazzo e assistente spirituale di cinque confraternite presenti nel centro storico.