Chiesa locale

Settimana Santa 2024: le celebrazioni presiedute dal vescovo Domenico

Domenica 24 la concelebrazione eucaristica in Cattedrale. Da giovedì 28 marzo il Triduo pasquale

Con la Domenica delle Palme, il 24 marzo, prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa, che con il Triduo pasquale fanno memoria della passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo.

24 marzo – Domenica delle Palme: Passione del Signore

Alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Pietro di Molfetta, il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, benedirà i rami di ulivo e si recherà in processione verso la Cattedrale “S. Maria Assunta”, dove celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.

27 marzo 2024 – Mercoledì della Settimana Santa, Messa del Crisma

Il Vescovo Domenico alle ore 19:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” in Molfetta, presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con la partecipazione dei presbiteri. Durante la Messa saranno benedetti i Sacri Olii e rinnovate le promesse sacerdotali.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito e i canali social della diocesi.

28 marzo 2024 – Messa nella Cena del Signore

S.E. Mons. Cornacchia alle ore 18:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Molfetta, presiederà la Messa vespertina in «Coena Domini».

29 marzo 2024 – Venerdì Santo «Passione del Signore»

Il Vescovo alle ore 18:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Molfetta, presiederà la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Santa Croce e la Santa Comunione.

30-31 marzo 2024 – Domenica di Pasqua «Risurrezione del Signore»

Veglia Pasquale nella notte santa

Il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia alle ore 22:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Molfetta, presiedrà la Veglia pasquale.

Messa del giorno

Il Vescovo alle ore 10:30, sempre nella Cattedrale presiederà il pontificale di Pasqua.