Chiesa locale

Terlizzi, festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto

Martedì 23 aprile pontificale in Concattedrale alle ore 9.30

Ieri martedì 16 aprile hanno avuto inizio i festeggiamenti in onore della Madonna di Sovereto patrona della città di Terlizzi.

Come da tradizione, in questa giornata alle ore 14, l’icona della Vergine è stata esposta alla venerazione dei fedeli sull’altare “Dell’ Invenzione della Madonna di Sovereto (1882) di M. De Napoli” per poi essere condotta in processione nelle strade del centro storico. Nella stessa giornata ha avuto inizio il Settenario, animato ogni giorno da una differente comunità parrocchiale della città.

La festa culminerà martedì 23 aprile, con la Solenne Messa Pontificale, alle ore 9:30 nella Concattedrale, presieduta da S.E. Domenico Cornacchia, e concelebrata da S.E. Felice Di Molfetta Vescovo Emerito di Cerignola Ascoli Satriano e a seguire la processione della Sacra icona verso il santuario di Sovereto.

Alle 19, presso il santuario santa messa presieduta dal rettore don Nino Pastanella e proseguimento della festa con accensione delle luminarie, animazione e spettacolo pirotecnico.