Chiesa locale

Ruvo di Puglia: festa della Madonna delle Grazie

Il vescovo presiede l'Eucaristia alle 10.30

Si celebra oggi, 16 maggio, la festa liturgica della Madonna delle Grazie, presso l’omonimo santuario in Ruvo di Puglia situato nella zona industriale.

Le sante Messe alle ore 7 – 8 -9 – 10.30 presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia; ore 12 e ore 19.

Sino alla fine di maggio, nel Santuario alle 8.30 recita del Santo Rosario; alle 9, celebrazione eucaristica. Alle 18.30, Santo Rosario; alle 19, celebrazione eucaristica. Alle 20.30, Rosario animato dall’omonimo gruppo e da associazioni parrocchiali. Martedì 21 maggio, si svolgerà la festa agreste: alle 9 e alle 19, Santa Messa; alle 23, giochi pirotecnici. Domenica 26 maggio, alle 18.30 Santo Rosario; alle 19, Celebrazione eucaristica in piazza don Tonino Bello, dinanzi alla chiesa di San Giacomo Apostolo; alle 20, avvio della processione verso il Santuario dove si pregherà per l’affidamento della città alla Madonna delle Grazie.