Luce e Vita - Unione Cattolica della Stampa Italiana

Da Taranto al futuro: ambiente, lavoro, comunicazione per il pianeta che speriamo.

Domenica 24 ottobre in diretta streaming

Domenica 24 ottobre 2021 si svolgerà on line alle ore 20.15 il dibattito “Da Taranto al futuro: ambiente, lavoro, comunicazione per il pianeta che speriamo”. Il collegamento su piattaforma Zoom, accessibile dal link http://bit.ly/ucsi-settsociali, sarà l’occasione per discutere a caldo su quanto sarà appena emerso dalla 49^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani a Taranto.

L’evento, organizzato in queste settimane dai giovani dell’UCSI – Unione Cattolica della Stampa Italiana, con la Puglia capofila in quanto proponente dell’iniziativa e regione ospitante delle Settimane Sociali, vedrà la presenza di Leonardo Becchetti, economista e membro del Comitato Scientifico e Organizzatore per le Settimane Sociali, Vincenzo Varagona, Presidente UCSI e vicecaporedattore TgR Rai Marche, padre Francesco Occhetta, gesuita e membro del Comitato Scientifico e Organizzatore per le Settimane Sociali, Alessandra Luna Navarro, giovane ricercatrice e associated professor presso la Technische Universiteit di Delft (Paesi Bassi) nonché partecipante e relatrice alle Settimane. Concluderà la serata Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto.

La presentazione dell’evento sarà curata dal giovane giornalista pugliese e socio UCSI Luca Antonio Ciciriello. Con lui, si avvicenderanno nella conduzione dei vari momenti Francesco Giuseppe Laureti (UCSI Friuli Venezia Giulia), Giuseppe Milano e Roberta Carlucci (UCSI Puglia), Fabio Massimo Mattoni (UCSI Umbria) insieme ad altri giornalisti e comunicatori dei giovani UCSI che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. È prevista, inoltre, una breve rassegna stampa curata dal consigliere nazionale UCSI Andrea Cuminatto.

L’evento on line, trasmesso su piattaforma Zoom, sarà registrato per consentire a coloro che non potranno partecipare la sera del 24 ottobre di poterlo rivedere a partire da lunedì 25 sul sito www.ucsi.it e sui canali social dell’UCSI.