Deceduto Angelo de Palma, laico “fino in cima”

Funerali venerdì 4 marzo, ore 15 a S. Agostino

Apprendiamo la triste notizia della morte del carissimo Prof. Angelo de Palma, di Giovinazzo, avvenuta nelle prime ore di oggi, giovedì 3 marzo 2016, all'età di 69 anni.
Uomo di profonda fede e cultura, esempio luminoso di laicato maturo che ha impegnato la sua vita per incarnare il Concilio, come marito e padre, come docente (di lingua francese), come responsabile educativo e associativo di Azione Cattolica (ha ricoperto diversi incarichi anche a livello diocesano), come uomo politico (è stato Presidente del Consiglio Comunale di Giovinazzo).
Poco prima che si acutizzasse la malattia che lo ha portato alla morte, la redazione di Luce e Vita gli aveva chiesto di scrivere una presentazione della città di Giovinazzo e dei suoi molteplici volti da offrire al Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, in vista del suo ingresso, e lui l'aveva scritta con il suo stile preciso, lucido e completo, dando una lettura diretta e oggettiva della realtà.
Aveva perso da pochi anni la cara moglie e da poche settimane la mamma.
La Comunità diocesana si stringe con affetto attorno ai figli Tommaso, Michelangelo e Cristina.

I funerali saranno celebrati venerdì 4 marzo, alle ore 15 nella parrocchia S. Agostino di Giovinazzo, che lo ha visto protagonista e testimone nei tanti anni di impegno per la Comunità.

L.S.