Attualità

L’azzardo è nemico del bene comune. #Eofslotmob È ora di farsi sentire

Molfetta, 10 luglio 2021

slot_mob_2021

slot_mob_2021Il movimento Economy of Francesco, nato attraverso l’iniziativa di Papa Francesco con lo scopo di costruire un punto di partenza per una nuova economia globale, denuncia fortemente il gioco d’azzardo in quanto nemico del bene comune e produttore di vittime, quasi inconsapevoli, con conseguente accrescimento delle disuguaglianze.

L’azzardo è qualcosa di patologico, tossico, che crea dipendenze soprattutto verso i più fragili.

È necessario quindi un cambiamento che parta proprio dagli imprenditori, giovani economisti e change-makers di tutto mondo ai quali Papa Francesco si è rivolto.

Per questo anche Molfetta, attraverso l’Ufficio di Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori di Puglia e Molise e l’Azione Cattolica della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, si unisce all’invito rivolto ai gestori di locali di tutta Italia nel prendere parte ad uno “Slot-Mob” che si terrà sabato 10 luglio.

Un bar senza le macchine “mangiasoldi”, offre più spazio alle persone e favorisce lo sviluppo di relazioni sane. Lo Slot-Mob di sabato sarà un modo divertente per ringraziare il titolare del locale che ci ospita per la sua scelta, che salva tante persone e famiglie, incoraggiando altri locali e attività a diventare slot-free.

Chi vorrà, a partire dalle 20.30 di sabato 10 luglio, potrà recarsi presso “Pane e Amore”, in via Molfettesi D’Argentina-38, dove condivideremo storie, giocheremo insieme e brinderemo al bene comune!

 

Susanna M. de Candia