Pastorale scolastica

Corso di formazione per docenti. Seconda annualità del Progetto didattico: L’arte di essere umani.

Primo incontro on line l'8 ottobre 2020 ore 16,30. Materiali del prof. Mancini

volto

Modulo firma in ingresso

Modulo firma in uscita

Materiali del prof. Mancini:

1. JIGSAW
  2. Storytelling
  3. Metodo narrativo
  4. Flipped Classroom
  5. FORMAT U.D.A.

Riprende il percorso di aggiornamento dei Docenti promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale scolastica “L’arte di essere umani” Continuing Professional Development – AREUMA-CPD-PROGRAM 2019-2021.
A seguito dell’emergenza mondiale causata dalla diffusione del contagio da COVID-19, il Corso di formazione si svolgerà da remoto adoperando una piattaforma digitale.
Il primo appuntamento sul tema: La questione antropologica nella sfida della modernità tenuto dal prof. Fabio Pompeo Mancini si terrà giovedì 8 ottobre p.v., dalle ore 16.30 alle ore 19.30, e potrà essere seguito sul sito diocesano www.diocesimolfetta.it dove sarà anche disponibile un modulo di firma all’inizio e alla fine dell’incontro.
Eventuali aggiornamenti circa le modalità di svolgimento degli incontri saranno tempestivamente comunicati mediante e-mail.
In allegato è scaricabile la brochure del Corso.
I docenti di ruolo nelle scuole di ogni ordine e grado, possono iscriversi accedendo alla piattaforma SOFIA e inserendo il codice identificativo 72423.
I docenti non di ruolo e/o di religione cattolica possono inviare la loro iscrizione a pastoralescolastica@diocesimolfetta.it, compilando il modulo in allegato alla presente.

don Pasquale Rubini
Prof.ssa Maria Teresa Santacroce
dott.ssa Viviana De Angelis

Modulo docenti non iscritti sulla piattaforma SOFIA