Adorazione eucaristica vocazionale

La sollecitudine alla preghiera per le Vocazioni, in particolare per le vocazioni sacerdotali e di speciale consacrazione, assume una singolare rilevanza in questo anno sacerdotale. A tal fine il Centro Diocesano Vocazioni, tra le altre attività, ripropone a partire dal mese di ottobre l’ Adorazione Eucaristica vocazionale mensile a livello parrocchiale, incentrata sul tema Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote. A tutte le comunità parrocchiali e religiose vengono consegnati nove schemi di preghiera, scaricabili da questo sito diocesano, da utilizzare durante le adorazioni del primo giovedì del mese. Si tratta di brevi riflessioni che ruotano attorno alla Parola di Dio e al pensiero del Santo Curato d’Ars, intervallate da ampi spazi di Silenzio.