Deceduto don Vincenzo Boragine

Si è spento oggi, domenica 18 aprile, alle 10,30 presso l'ospedale di Trani.

Dopo alcune settimane di sofferenza si è spenta l’esistenza terrena di don Vincenzo Boragine, parroco della comunità dei SS.Medici in Terlizzi.

Nato il 15 maggio 1959, don Vincenzo fu ordinato sacerdote l’8 ottobre del 1988 e dopo alcune esperienze di viceparroco (a S.Gennaro, S.Agostino, alla Cattedrale di Molfetta, Cappellano al Cimitero di Molfetta, Immacolata di Terlizzi) dall’ottobre 2003 era parroco ai SS.Medici.

Lo ricordiamo come una persona molto gioviale, piena di vita, sempre sorridente e incline a mirare ogni situazione con semplicità, a cogliere le cose nella loro essenzialità e leggerezza.

Mons. Martella aveva dato notizia della sua improvvisa e seria malattia proprio durante la Messa Crismale del Giovedì santo, invitando la Comunità a pregare per lui; le sue condizioni sono rimaste gravi e dopo un lungo periodo di coma è deceduto oggi, domenica 18 aprile 2010, alle ore 10,30 preso l’ospedale di Trani dove ra ricoverato.

La salma è stata trasferita nella parrocchia SS.Medici a Terlizzi, da dove domani, lunedì 19 aprile, alle ore 15,45, muoverà il feretro verso la Concattedrale per la celebrazione delle esequie presiedute dal Vescovo Mons. Luigi  Martella.

Tutta la Comunità diocesana si stringe attorno al Vescovo e ai sacerdoti della diocesi, alla sua comunità parrocchiale e alla sua famiglia consegnando al Signore, Buon Pastore, l’anima fedele di don Vincenzo.