AC…RIMEMBRI ANCOR

L'Azione Cattolica diocesana dentro l'Unità d'Italia. Sabato 4 giugno, Immacolata di Giovinazzo

Il Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana anche quest’anno propone l’ormai tradizionale “Festa Diocesana degli Adulti e Adultissimi” che si svolgerà sabato 4 giugno presso l’auditorium Don Tonino Bello (Parrocchia Immacolata) a Giovinazzo.

“L’Azione Cattolica Diocesana dentro l’Unità d’Italia” è il tema dell’incontro-festa che l’AC ha voluto dedicare ad un evento importante, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, “per rinnovare con tutti gli italiani il senso delle ragioni della convivenza democratica e dell’unità della Nazione, nella speranza che tutti si sappia guardare alla storia come a un terreno fertile su cui costruire il futuro, e fondare una rinnovata coesione sociale”.

Testimonianza piena dell’amore per il nostro Paese sono, infatti, non solo le tante donne e i tanti uomini di Azione Cattolica che si sono spesi e continuano a spendersi al servizio della democrazia e della Repubblica, ma anche coloro che, nel quotidiano, lavorano sul piano educativo, per la crescita umana e cristiana delle persone loro affidate.

Attraverso filmati e testimonianze di alcuni protagonisti della storia nazionale, ma anche attraverso l’ascolto di alcuni aderenti della nostra diocesi, esempi di laici cristiani con una storia di vita fedele al Vangelo, si intende riflettere sul ruolo importante che l’Azione Cattolica ha ricoperto nella storia nazionale e delle nostre città.

Lungi dall’essere solo un momento celebrativo, l’incontro-festa vuole essere una magnifica occasione di fraternità per tutti gli aderenti: un appuntamento per ritrovarsi tutti ancora insieme!

Questo il programma: ore 17, Arrivi ed accoglienza; ore 17,30, Momento di preghiera; ore 18,15, L’AC diocesana si racconta dentro l’Unità d’Italia; ore 19,15, Momento festa; ore 20,30, Conclusioni e saluti.

Info 388.4477440 – segreteria@acmolfetta.it

In allegato il manifesto dell’iniziativa.

Con preghiera di diffusione

Tommaso Amato