COMUNICAZIONI SOCIALI: MATERIALI DEL PRIMO INCONTRO DIOCESANO DEGLI ANIMATORI DELLA COMUNICAZIONE E DELLA CULTURA – 18 NOVEMBRE 2011

Nuovi protagonisti per la missione della Chiesa

«In questo campo servono operai che, con il genio della fede, sappiano farsi interpreti delle odierne istanze culturali, impegnandosi a vivere questa epoca della comunicazione non come tempo di alienazione e di smarrimento, ma come tempo prezioso per la ricerca della verità e per lo sviluppo della comunione tra le persone e i popoli» (Giovanni Paolo II).

Il 18 novembre 2011 si è svolto il primo incontro degli Animatori della Comunicazione e della Cultura; presenti i referenti di circa metà delle parrocchie della dicoesi, l'incontro è servito a presentare questa nuova figura pastorale (vedi slides), gli impegni annuali dell'Ufficio Comunicazioni sociali e la piattaforma parrocchiemap.it.

In allegato le slides che hanno guidato l'incontro e il vademecum ad uso degli animatori.

“”