Tre nuovi sacerdoti in Diocesi

Sabato 26 maggio 2012, Vigilia di Pentecoste, alle 19,30 nella Cattedrale di Molfetta, Mons. Luigi Martella ordinerà tre nuovi sacerdoti: don Massimo Storelli, don Silvio Bruno, don Giuseppe Germinario.

«Con incontenibile gioia, colgo l’occasione per annunciarvi che, il 26 maggio prossimo, vivremo una veglia di Pentecoste davvero speciale, in questa stessa Cattedrale, perché tre nostri diaconi riceveranno l’ordinazione presbiterale: don Massimo Storelli, don Giuseppe Germinario e don Silvio Bruno».

L’esultanza di Mons. Luigi Martella durante la messa crismale riguardava anche le due ordinazioni diaconali, di Luigi Amendolaggine e Vincenzo Marinelli, avvenute nei giorni scorsi.

Per la nostra chiesa diocesana è davvero motivo di gioia e gratitudine accogliere nuove vocazioni sacerdotali, in un tempo forse non proprio favorevole a scelte radicali; e il futuro riserva ulteriori motivi di gioia dal momento che 8 ragazzi di scuola media e 11 delle superiori vivono l’esperienza del seminario vescovile e altri 8 sono i giovani seminaristi teologi al Regionale.

Tre sacerdoti, tre età, tre storie vocazionali distinte.

Don Giuseppe Germinario, 25 anni, è il più giovane dei tre, molfettese, della chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Giunge all’ordinazione avendo percorso gli anni del seminario vescovile, affascinato dall’atmosfera di comunità e gioia che da bambino sperimentava già in parrocchia. Don Silvio Bruno, 29 anni, della parrocchia San Domenico in Ruvo; la sua vocazione, sbocciata da bambino, è un prisma di esperienze e situazioni alterne; interrotta l’esperienza del seminario vescovile, per immergersi nella vita parrocchiale con l’impegno di Azione Cattolica e gli studi universitari in Beni Culturali, vi ritorna per trovare risposta alla sua chiamata originaria. Don Massimo Storelli, ha 43 anni, anche’egli del Sacro Cuore di Gesù, in Molfetta, giunge da adulto al sacerdozio dopo una laurea in Lettere, Master in Comunicazione e Marketing, Conservatorio e diverse altre esperienze di vita. Una storia vocazionale lunga e in salita, ispirata al carisma francescano.
A loro, il settimanale diocesano Luce e Vita di domenica 27, dedica il paginone, con un’ampia intervista e note biografiche dei tre novelli sacerdoti.
Giovedì 24 a Terlizzi e Giovinazzo, e venerdì 25 a Ruvo e Molfetta, i giovani della diocesi si incontrano in una veglia di preghiera in preparazione alla Pentecoste e al gioioso evento.