Comunichiamo che il Vescovo celebrerà la Messa della notte di Pasqua nella Cattedrale di Molfetta, alle ore 22,30 e nel giorno di Pasqua, alle ore 12,00, sul sagrato della Chiesa di San Domenico a Ruvo.
É disponibile nella sezione documenti il testo dell'omelia per la Messa crismale pronunciata da Mons. Martella la mattina di Giovedì santo, 2 aprile 2015. La stessa sarà pubblicata su Luce e Vita di domenica 12 aprile, con una significativa fotogallery (foto di Giuseppe Clemente) anche questa già disponibile sul sito dicoesano.
Con il numero 14 del 5 aprile 2015, il settimanale diocesano Luce e Vita da spazio ad alcune “buone notizie”: il messaggio del Vescovo per una “Buona e Santa Pasqua”, una poesia di Gianni Antonio Palumbo, che riportiamo di seguito, la cronaca del convegno su lavoro e disabili, l'esperienza di accoglienza dei bambini di Chernobyl a Terlizzi, l'inaugurazione della Pinacoteca d'Arte Contemporanea “Domenico Cantatore” a Ruvo, le esperienze quaresimali alla parrocchia Santa Famiglia di Molfetta.
Con questo numero viene anche distribuito il mensile “Luce e Vita Giovani”, dalla “luce” e dal “sapore” pasquale, con esperienze, riflessioni, recensioni, commenti da giovani a giovani (rivolgersi in parrocchia).
L'Ufficio Comunicazioni sociali, unitamente alla redazione tutta, formula fraterni e sinceri auguri di “Buona e Santa Pasqua” a tutti e a ciascuno.
Gianni Antonio Palumbo