Chiesa locale

Giovinazzo, sabato pomeriggio l’ingresso del nuovo parroco don Giuseppe Germinario

Ore 18,30 Solenne Celebrazione

don_giuseppe_germinario_ingresso_giovinazzo

Sabato 25 settembre alle 18.30, con la Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia, don Giuseppe Germinario inizierà il suo ministero di parroco nella comunità Maria SS. Immacolata di Giovinazzo, prendendo il testimone da don Gianni Fiorentino.

In preparazione all’evento, giovedì 23 settembre, alle 20.00, si terrà una veglia di preghiera organizzata dai giovani e giovanissimi di Azione Cattolica della parrocchia e presieduta da don Cesare Pisani, rettore del Seminario Diocesano.

Biografia del nuovo parroco

Don Giuseppe Germinario, nato a Terlizzi nel 1986 e ordinato sacerdote il 26 maggio 2012. È stato vicario parrocchiale a Ruvo di Puglia della parrocchia S. Domenico e S. Lucia. Dottorato in Teologia e Scienze Patristiche presso l’Institutum Patristicum Augustinianum (Roma) è docente di Patrologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Foggia e di Religione Cattolica presso il Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta.