Ufficio per le comunicazioni sociali

DIRETTA. Convegno pastorale diocesano “Chiesa: cantiere di volti” – Seconda serata

1 marzo 2023 - Il volto del servizio. La radice spirituale della diaconia

In diretta dalla chiesa Madonna della Pace in Molfetta la seconda serata del convegno pastorale diocesano “Chiesa: cantiere di volti”.

Il volto del servizio. La radice spirituale della diaconia interviene la prof.ssa Rosanna Virgili, biblista.

Rosanna Virgili, laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Urbino a poco più di 22 anni, ha conseguito il baccalaureato in teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, la licenza in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Si è formata inoltre a Louvain La Neuve, Gerusalemme e Harvard. Attualmente è Docente di esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Teologico Marchigiano aggregato alla Pontificia Università Lateranense.
Tiene conferenze di carattere biblico in tutta Italia e collabora a diverse riviste fra cui Credere, Parola Spirito e Vita, Rocca, Ricerche Storico Bibliche e con TV2000. È inoltre docente in vari corsi organizzati tra gli altri dalla Comunità monastica di Bose. Autrice di numerose pubblicazioni tra cui La forza del cuore. Figure femminili nel Primo Testamento (Ed. Immacolata) e Comandamenti per la libertà. Il Decalogo tra coscienza religiosa e civile (ed. ITL). Già nostra gradita Ospite in Diocesi in diverse circostanze diocesane e parrocchiali.