Chiesa locale

Molfetta, domani don Paolo inizia il suo ministero come parroco dell’Immacolata

Mercoledì 27 settembre ore 19

Domani 27 settembre, memoria di San Vincenzo de’ Paoli, alle ore 19.00 durante la santa messa presieduta da S. E. Mons. Domenico Cornacchia nella parrocchia Immacolata in Molfetta don Paolo Malerba inizierà il suo ministero di parroco.

Don Paolo succede a don Nico Tempesta nominato parroco della comunità di S. Lucia in Ruvo di Puglia.

Biografia del parroco

Don Paolo è nato l’ 8 dicembre 1976 ed è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 2001 da Sua Ecc.za Mons. Luigi Martella dopo aver studiato teologia presso il seminario vescovile maggiore di Alba (CN). Nel 2003 ha conseguito licenza in dottrina sociale e nel 2007 il dottorato in teologia e specializzazione in teologia pastorale presso l’Università Lateranense.

È stato Viceparroco nella comunità di S. Achille in Molfetta e S. Maria la Nova in Terlizzi. Dal 2005 al 2010 è stato membro della famiglia comboniana.

Dal 2011 al 2015 parroco di S. Maria la Nova in Terlizzi e dal 2015 al 2021 fidei donum in Kenya dove ha svolto il compito di economo diocesano per due anni nella diocesi di Marsabit e poi fondatore e parroco della nuova parrocchia a Loglogo – Kamboe. Rientrato dopo l’esperienza missionaria è stato vice parroco presso S. Lucia in Ruvo. Dal primo settembre è direttore dell’Ufficio per la pastorale missionaria. Don Paolo è anche autore di varie pubblicazioni.