Caritas diocesana

Al via l’iniziativa “Zaino Sospeso” nella città di Giovinazzo

L'idea del coordinamento cittadino della Caritas diocesana: libri di testo e materiale scolastico per chi è meno fortunato

È tempo di tornare tra i banchi per i bambini e i ragazzi della nostra comunità diocesana. Dopo un periodo di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, i giovani tornano ad animare le aule scolastiche in presenza.

Per questo il coordinamento cittadino di Giovinazzo della Caritas Diocesana, ringraziando l’intera comunità per la straordinaria generosità già dimostrata nel periodo di lockdown verso i fratelli più fragili e bisognosi d’aiuto, presenta l’iniziativa “Zaino Sospeso”. Per sostenere l’idea, sarà possibile lasciare una donazione direttamente presso le cartolerie aderenti all’iniziativa, quali “Lo Scarabocchio”, “Chartarius”, “Mary Poppins” e “Book Internet Shop”, aiutando così la Caritas – coordinamento cittadino di Giovinazzo ad acquistare libri di testo e materiale scolastico per bambini e ragazzi della città meno fortunati.

Qualora, invece, si avesse a disposizione del materiale scolastico in buono stato, che altrimenti resterebbe inutilizzato, è possibile farlo pervenire presso i vari centri di ascolto parrocchiali presenti sul territorio cittadino. Tutto il materiale raccolto aiuterà la Caritas a riempire lo zaino e sarà donato, insieme a un sorriso, a bambini e ragazzi che si apprestano a iniziare un nuovo anno scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Caritas Diocesana Molfetta” mentre in allegato a questo articolo è possibile reperire la locandina.