Luce e Vita

In distribuzione per abbonamento

lev-19-cover

Sfoglia il giornale

Questi ultimi 2 mesi hanno segnato le famiglie, nella loro unità o fragilità, o hanno consentito di riscoprirsi “Chiesa domestica”. Nelle prime due pagine Mons. Cornacchia si rivolge alle famiglie, facendosi vicino ai genitori che hanno sperimentato le virtù della speranza e della pazienza, a fronte di una convivenza forzata e ringrazia anche sacerdoti, catechisti ed educatori, animatori di gruppi, che si sono fatti presenti attraverso i canali social.

A p. 3, il resoconto  del primo appuntamento del Festival della Comunicazione, iniziato lunedì 4 maggio e gli eventi della settimana prossima, da seguire in diretta streaming sui canali diocesani.

• Il 12 maggio la rassegna Cinematografica: aspettando Apulia Web Fest
  • Il 14 incontro sulla narrazione autobiografica col prof. RINO GIGANTE E DON PIO ZUPPA, seguirà il laboratorio Tessere storie, con Vakeria fontana
  • Il 15, conclusione del percorso diocesano sulla catechesi inclusiva, Suor Veronica Donatello, Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità e Testimonianza di Sergio Giannulo, Direttore centro socio sanitario assistenziale Lega del Filo d’Oro Molfetta
  • Il 16 alle 17 festa missionaria dei ragazzi e alle 18,30 L’ultimo sguardo: a conclusione della Messa nella solennità della Madonna delle Grazie in Ruvo, sarà benedetta una pietra d’inciampo in ricordo dell’ultimo sguardo di don Tonino Bello rivolto alla riproduzione dell’affresco della Madonna delle Grazie, prima della sua morte il 20 aprile 1993

prosegue nel paginone il reportage dedicato alle esperienze dei sacerdoti in queste lunghe settimane in cui hanno vissuto il loro ministero in maniera insolita. Ricordiamo inoltre l’invito di papa Francesco per il 14 maggio, rivolto ai credenti di tutte le religioni per unirsi nella preghiera, nel digiuno e nelle carità.

A p. 6, il Vescovo chiarisce le disposizioni diocesane in merito alla celebrazione delle esequie, celebrazioni e sacramenti, alla luce del decreto del 4 maggio.

Nelle ultime due pagine, i servizi di supporto psicologico e non solo, attivi nelle quattro città della diocesi, con i contatti utili e gli orari per usufruirne. E come sempre, la rubrica di spiritualità di suor Anna Colucci.

Buona lettura.

Susanna M. de Candia