Luce e vita

Mettiamoci in cerchio! Luce e Vita n. 31 del 3 ottobre 2021

Ogni domenica nelle parrocchie o in abbonamento

Le prime pagine del giornale sono dedicate alle sollecitazioni scaturite dal convegno pastorale diocesano e alle indicazioni per il nuovo anno, con un focus, a cura del direttore Luigi Sparapano, sul ruolo e sulle funzioni del consiglio pastorale parrocchiale, quale strumento di progettualità condivisa e di sinodalità concreta.

Riprende la rubrica dedicata all’episcopato di don Tonino Bello a p. 4, che in questo anno illuminerà il cammino sinodale, con riferimento alla profezia del servo di Dio. A cura di Cosmo Altomare direttore dell’Ufficio pastorale sociale.

A p. 5 Silvia Bonsi, Presidente delle Acli di Ruvo, fa una analisi su come rilanciare e ripensare il lavoro in un’ottica di promozione della persona, anche alla luce delle sfide che ci attendono nella Settimana sociale dei cattolici, dal 21 al 24 ottobre a Taranto.

A p. 6, il resoconto della Decima edizione del festival per la legalità, svoltosi nelle prime due tranche tra 9 e 10 settembre e che si concluderà il prossimo 8 ottobre, quando si terrà la presentazione del libro di Lirio Abbate, “Faccia da mostro” (Rizzoli editore) di Lirio Abbate.

Anche la redazione di Luce e Vita Ragazzi si rimette in moto. A p. 7 gli articoli dei giovanissimi redattori con storie, recensioni, poesie a partire dalle recenti paralimpiadi.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità a cura di don Angelantonio Magarelli.

Buona lettura