Facoltà Teologica Pugliese

Corso di Alta Formazione Amoris laetitia

Iscrizioni dall'1 al 30 settembre

corso_alta_formazione_amoris_laetitia_molfetta_web

A cinque anni dalla pubblicazione dell’esortazione apostolica Amoris laetitia, papa Francesco ha indetto un anno speciale per continuare a riflettere sui contenuti e le prospettive offerte dal medesimo documento. In modo particolare il Santo Padre ha invitato a studiare l’esortazione «per far sperimentare che il Vangelo della famiglia è gioia che riempie il cuore e la vita intera» (AL 200) e contribuire così al rinnovamento della pastorale familiare e della pastorale giovanile. La Facoltà Teologica Pugliese vuole inserirsi tra le iniziative di questo anno, proponendo un Corso di Alta Formazione che, in un proficuo dialogo interdisciplinare, aiuti ad approfondire le molteplici questioni che l’esortazione affronta direttamente o che da essa scaturiscono, allo scopo di qualificare, soprattutto nel territorio pugliese, operatori pastorali (presbiteri e laici) nella cura, nell’integrazione e nell’accompagnamento delle famiglie all’interno delle comunità ecclesiali.

 

Il corso, promosso dalla Facoltà Teologica Pugliese, si svolgerà lungo l’anno accademico 2021/2022, con sessioni intensive, per un complessivo carico didattico pari a 10 ECTS. Il 70% delle attività frontali sarà distribuito online sulla piattaforma Cisco Webex Meetings e il 30% in presenza presso la sede dell’Istituto Teologico “Regina Apuliae” di Molfetta.

 

Le iscrizioni si effettuano dal 1° al 30 settembre 2021 attraverso il sito www.facoltateologica.it oppure compilando e inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo email ite@facoltateologica.it, allegando la quota partecipativa di 150,00€ a mezzo di bonifico bancario intestato a Facoltà Teologica Pugliese, Largo San Sabino, 1 – 70122 Bari, presso banca Monte dei Paschi di Siena – IBAN IT03E0103004000000004395211. Si prega di specificare nella causale “Corso di Alta Formazione Amoris laetitia” e il proprio cognome.

 

ALLEGATI:

Corso_di_alta_formazione_2021_locandina

Corso_di_alta_formazione_2021_pieghevole