Chiesa locale

Servire Domino in Laetitia

XIV Anniversario di ordinazione episcopale di Mons. Cornacchia

cornacchia_vescovo_22_settembre
cornacchia_vescovo_22_settembreTutta la chiesa diocesana, in occasione del XIV anniversario di Consacrazione Episcopale, si stringe attorno al vescovo Domenico elevando al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il prezioso ministero alla guida della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Mons. Cornacchia è stato consacrato vescovo, ad Altamura, il 22 settembre 2007 per le mani del Nunzio Apostolico in Venezuela, Mons. Giacinto Berloco, arcivescovo titolare di Fidene. Ha esercitato il suo ministero episcopale prima come vescovo della diocesi di Lucera-Troia fino al 2016 anno in cui è stato nominato vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Il Signore continui ad essere il suo conforto e la sua luce e, grazie alla sua sollecitudine pastorale, la Chiesa che Le è stata affidata sappia intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per recare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo.

Auguri, ad multos annos!