Caritas diocesana

La Caritas cittadina di Giovinazzo avvia una raccolta di giocattoli nuovi per i bimbi più bisognosi

Le modalità per partecipare all'iniziativa

Te l’hanno mai detto che puoi essere Babbo Natale?

In quest’anno così particolare, dove anche il periodo natalizio che ci apprestiamo a vivere sarà diverso dal solito, ognuno di noi può essere il Babbo che tutti i bambini aspettano con ansia e trepidazione. Non sarà certo necessario indossare abito rosso e barba bianca, ma soltanto acquistare un dono.

Per rendere il Natale più dolce e colorato, infatti, la Caritas cittadina di Giovinazzo ha avviato una raccolta di giocattoli nuovi da donare ai bambini e alle bambine che vivono nei nuclei familiari più bisognosi della città. L’invito è esteso a tutti, singoli, gruppi parrocchiali, associazioni e chiunque voglia donare incondizionatamente un sorriso, perché infondo, di questo si tratta.

Inviando un messaggio ai referenti cittadini ai numeri telefonici 3663114355 (Leo) oppure 3485433796 (Chiara), verrà comunicato età e sesso del bambino/a al quale sarà destinato il regalo, insieme a un numero identificativo, per tutelare la privacy dei minori. I doni potranno essere consegnati, entro il 20 dicembre, presso la Caritas della parrocchia Sant’Agostino di Giovinazzo, preferibilmente il lunedì dalle 17.30 alle 19.00 o, per esigenze diverse, prendendo un appuntamento con i referenti cittadini della Caritas sempre ai numeri sopra scritti.

Saranno gli operatori della Caritas stessa ad occuparsi della consegna e a fare in modo che ciascun bambino e bambina abbia un regalo della comunità da scartare sotto l’albero il giorno di Natale. Insieme possiamo fare la differenza. Insieme, con un piccolo gesto, possiamo davvero vivere il senso del Santo Natale e, chissà, provare anche l’emozione di essere Babbo Natale.