Caritas diocesana

Alluvione Emilia Romagna. Raccolta fondi della Caritas diocesana

È possibile contribuire solo con donazioni via bonifico bancario

La Caritas diocesana ha lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. «La Caritas della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi – si legge nella nota del direttore don Cesare Pisani – raccogliendo l’invito del Vescovo Domenico Cornacchia, intende esprimere massima vicinanza a quanti sono venuti a trovarsi in difficoltà: a tal fine, promuove una raccolta fondi a partire dal giorno 26 maggio ed invita le parrocchie ed i fedeli a riunirsi in momenti di preghiera e condivisione».

È possibile contribuire solo con donazioni via bonifico bancario intestato a:

Diocesi Di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi c/c bancario presso Poste Italiane

IBAN: IT35X07601 04 0000 00020 878708

Causale: Emergenza Alluvione Emilia Romagna

Nei giorni scorsi la Presidenza della Cei ha disposto un primo stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’8xmille che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica, per far fronte alle necessità della popolazione colpita dall’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna. «Vogliamo esprimere, anche con questo gesto concreto, la prossimità della Chiesa in Italia alle tantissime persone che, a causa dell’alluvione e delle esondazioni, sono sfollate, avendo perso tutto o molto. Continuiamo a farci prossimi e a pregare per quanti, in questo dramma, hanno perso anche la loro vita. Siamo grati alle diocesi, alle parrocchie, agli istituti religiosi che non hanno lasciato sole le comunità dell’Emilia-Romagna», afferma il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei.   Lo stanziamento sarà erogato attraverso Caritas Italiana che è in contatto continuo con le Caritas delle diocesi colpite da questa emergenza per monitorare la situazione e provvedere alle prime urgenze.